LA VAL D’AOSTA AL SALON INTERNATIONAL DE L’AGRICULTURE A PARIGI

LA VAL D’AOSTA AL SALON INTERNATIONAL DE L’AGRICULTURE A PARIGI

AOSTA\ aise\ - L’Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta sarà presente al Salon International de l’Agriculture, a Parigi, che si svolgerà al Parc des Expositions de la Porte de Versailles da domani fino al 4 marzo.
Alla grande manifestazione fieristica saranno presenti più di mille espositori. Si tratta di un’importante e consolidata vetrina per il mondo agricolo, dove sarà possibile apprezzare l’evoluzione dell’agricoltura e delle sue peculiarità: le filiere dell’allevamento, le colture e le filiere vegetali, i prodotti del territorio e il lavoro degli agricoltori e allevatori.
La Valle d’Aosta partecipa con uno stand realizzato grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione regionale e la Maison du Val d’Aoste de Paris. Nello spazio allestito verranno promosse e valorizzate le eccellenze agroalimentari del territorio e l’offerta turistica complessiva della regione. Il un numero di visitatori è stimato intorno alle 650mila presenze.
La partecipazione della Valle d’Aosta al Salon International de l’Agriculture de Paris ha una notevole importanza, in quanto occasione per far conoscere e apprezzare un territorio tra i più caratteristici della penisola, con tutte le sue peculiarità e con attenzione particolare ai prodotti dop, doc e pat. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi