L’ALEF RINNOVA GLI ORGANI STATUTARI: GIUSEPPE PETREI NUOVO PRESIDENTE

UDINE\ aise\ - Si è tenuta lunedi scorso a Udine l’Assemblea Ordinaria 2018 dell’Associazione Lavoratori Emigrati del Friuli Venezia Giulia (Alef), nel corso della quale sono stati rinnovati gli organi statutari e votato il cambio della sede.
Numerosi Circoli di tutto il mondo hanno partecipato in videoconferenza e inviando le proprie deleghe.
Il nuovo Comitato Direttivo ha dunque proceduto alla distribuzione delle cariche: il nuovo Consiglio di Presidenza è ora composto dal Presidente Giuseppe Petrei, dalla Vicepresidente Cristina Gasparo, dalla direttrice Maria Dos Santos, e dalle consigliere Paola Della Bianca e Cecilia Brumat, presidente uscente.
Durante l’Assemblea la Presidente uscente Brumat ha sintetizzato le attività svolte nell’anno 2017 e illustrato sia il bilancio consuntivo 2017 che quello preventivo 2018 dell’Associazione per poi elencare i progetti dell’anno 2018 da finanziare quanto prima. Durante l’assemblea si è anche discusso sulla necessità del trasloco della sede di Udine da ora stabilita in Via Anton Lazzaro Moro n. 6 a Udine.
Tutti i punti dell’ordine del giorno discussi sono stati approvati all’unanimità.
“Ringraziamo i collaboratori del CD uscente e auguriamo ai nuovi dirigenti Buon lavoro” le parole del nuovo presidente Petrei. (aise)