L’AMBASCIATORE DI TUNISIA MOEZ SINAOUI IN VISITA ISTITUZIONALE A FERRARA

FERRARA\ aise\ - Nel pomeriggio di ieri, giovedì 22 marzo, il prefetto di Ferrara, Michele Campanaro, ha incontrato, in visita istituzionale, l'ambasciatore della Repubblica di Tunisia in Italia, Moez Sinaoui, accompagnato dal Console onorario Davide Cappeddu.
All’incontro erano presenti il sindaco di Ferrara, il questore e i comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza.
Nel corso del colloquio, sono stati esaminati gli aspetti di interesse che legano i due Paesi. Il popolo italiano e quello tunisino, come hanno ricordato il prefetto e l’ambasciatore, sono uniti da profondi e consolidati legami politici, culturali, economici, le cui radici affondano nella prossimità geografica, nella convergenza di interessi nell’area mediterranea e nelle numerose opportunità di contatto e di scambio tra le rispettive comunità nazionali.
L’ambasciatore Sinaoui ha mostrato, inoltre, apprezzamento per il contesto territoriale ferrarese, soffermandosi sui programmi di sviluppo congiunto, nonché di sinergie da avviare e consolidare nel mondo dell’economia e della cultura. (aise)