L’AMBASCIATORE LO CASCIO INCONTRA GLI STUDENTI DELLA SEZIONE ITALO-SERBA DEL III LICEO DI BELGRADO

L’AMBASCIATORE LO CASCIO INCONTRA GLI STUDENTI DELLA SEZIONE ITALO-SERBA DEL III LICEO DI BELGRADO

BELGRADO\ aise\ - L'Ambasciatore d'Italia in Serbia, Carlo Lo Cascio, accompagnato dalla consorte, ha incontrato ieri gli studenti e i docenti della sezione bilingue italo-serba del "III Liceo" di Belgrado, che frequentano oltre ottanta ragazzi delle quattro classi che studiano in italiano. In questa occasione, l’Ambasciatore e gli studenti si sono scambiati gli auguri per le imminenti festività.
Avviata nell’anno scolastico 2004-2005, la sezione italo-serba presso il III Liceo di Belgrado è una realtà scolastica di assoluta eccellenza nel panorama dell'insegnamento della lingua italiana in Serbia che, attraverso la formazione di generazioni di studenti, contribuisce alla diffusione e alla conoscenza dell’italiano nel Paese balcanico.
Nelle quattro classi che compongono la sezione italo-serba – mediamente frequentate dai 70 ai 90 alunni iscritti ogni anno - circa il 40% delle lezioni è impartito in italiano comprendendo anche discipline quali latino, storia, fisica, storia dell'arte, logica, filosofia e sociologia, oltre che la materia di lingua e letteratura italiana insegnata da un docente di ruolo madrelingua nominato dal Ministero degli Esteri italiano. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi