L'AMBASCIATORE SALZANO: COPPA DEL MONDO 2022 IN QATAR GRANDE SFIDA E OPPORTUNITÀ

L

DOHA\ aise\ - La Coppa del mondo Fifa 2022 è un “importante riconoscimento” del ruolo del Qatar nello sport, ma anche “una grande sfida e allo stesso tempo una grande opportunità”.
Lo ha detto l’Ambasciatore d'Italia in Qatar, Pasquale Salzano, in un’intervista al quotidiano “The Peninsula”: "La Coppa del mondo rappresenta un grande risultato per lo Stato del Qatar e un riconoscimento del ruolo emergente svolto dal paese nel settore dello sport.
Doha è diventata un importante hub nel Medio Oriente e nella regione del Golfo per ospitare competizioni sportive internazionali grazie alle sue eccellenti strutture e all'approccio amichevole e accogliente della sua gente", ha detto il diplomatico italiano.
"Sono sicuro che la Coppa del mondo avrà un successo particolare, non solo per l'organizzazione perfetta e per la splendida cornice, ma anche per il messaggio culturale che da Doha sarà diffuso in tutto il mondo. Il Qatar, come l'Italia, crede fermamente che lo sport possa dare un contributo positivo alla società nello stile di vita e nella promozione di alti valori morali", ha aggiunto Salzano.
"Questo evento rappresenta anche una grande sfida e allo stesso tempo una grande opportunità. Centinaia di migliaia di turisti e tifosi verranno a Doha da ogni parte per tifare per le loro squadre nazionali. Per la regione sarà un risultato straordinario, un'occasione per creare una terra comune di comprensione reciproca e legami solidi con persone di ogni parte del mondo", ha concluso Salzano. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi