L’ANPI IN CONSOLATO CONSEGNA LA COSTITUZIONE AGLI STUDENTI NEODIPLOMATI DEI LICEI ITALIANI DI PARIGI

PARIGI\ aise\ - Il Consolato Generale di Parigi ha ospitato ieri, martedì 3 luglio, la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti dell’ultimo anno del Liceo italiano Leonardo Da Vinci.
In tale occasione il console generale Emilia Gatto ha chiesto all'ANPI di Parigi di consegnare ai 14 giovani diplomati una copia della Costituzione della Repubblica Italiana pubblicata dall’Associazione in occasione del 70° anno dalla promulgazione. Le copie della Costituzione sono state consegnate, durante la cerimonia, da due giovani, neo iscritti all'ANPI parigina.
"Per noi ANPI è un importante riconoscimento perché", si legge in una nota dell’associazione, "riteniamo sia necessario difendere la Costituzione italiana, facendola conoscere e favorendone la diffusione soprattutto tra i giovani, ribadendo con forza i principi fondamentali in essa enunciati".
Il Console Generale ha chiesto di replicare la consegna della Costituzione di ANPI Parigi venerdì, 6 luglio, ad altri 30 studenti dei Licei internazionali Balzac e Saint Germain en Laye. (aise)