"L'ARIA DELLA LIBERTÀ. L'ITALIA DI PIERO CALAMANDREI": ALL’IIC DI BRUXELLES LO SPETTACOLO DI CRISCENTI E MONTANARI

"L

BRUXELLES\ aise\ - Sarà in scena questa sera, mercoledì 28 febbraio, dalle ore 19.00, all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles lo spettacolo "L'aria della libertà. L'Italia di Piero Calamandrei. Parole e immagini in concerto" con Tomaso Montanari.
Lo spettacolo di Nino Criscenti e Tomaso Montanari è nato dalla coproduzione di Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte, Accademia Filarmonica Romana, Amici della Musica di Foligno, in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà e la Biblioteca Archivio "Piero Calamandrei" di Montepulciano.
Sulla scena lo scrittore, giornalista e storico dell’arte Tomaso Montanari, insieme a un quartetto di musicisti, interagisce con immagini originali, in gran parte inedite, recuperate dagli archivi storici della biblioteca municipale di Montepulciano.
Le musiche sono di Alfredo Casella, Mario Castelnuovo-Tedesco, Paul Hindemith, Oliver Messiaen, Maurice Ravel, Dmitri Šostakovic e Igor Stravinskij.
L’iniziativa è organizzata in occasione del 70° anniversario della Costituzione italiana e si svolge sotto l'alto patronato del "Comitato di Coordinamento delle iniziative per il Centenario della Prima Guerra Mondiale". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi