L’ARTE DEL SEGGIOLIAIO BELLUNESE A VERONA

VERONA\ aise\ - Il 2 e il 3 giugno, al Forte Gisella di Verona, Aics Veneto (Associazione italiana cultura e sport) e il Comune di Gosaldo, organizzano l’evento a scopo benefico “Costruisci la tua sedia”, che vedrà impegnati in collaborazione l’Associazione italiana cultura sport regionale, il comitato Aics di Verona e i seggiolai del Comune di Gosaldo.
L'obiettivo è quello di “far rivivere ai nostri giorni antiche tradizioni, nel rispetto dell'ambiente”, come sottolineano gli organizzatori. Il programma prevede per il 2 giugno la conferenza dal titolo “La Sedia”, moderatrice Silvia Obertino, e in serata uno spettacolo con gruppo di ballo e gruppo teatrale a cura di Natascia Guerra. 10 alle ore 13, un workshop di yoga con la sedia rivolto a chi già pratica yoga, indipendentemente dal livello, (previa iscrizione), a cura degli insegnanti certificati Beppe Frialdi e Paola Polli.
In entrambe le giornate, inoltre, all’interno del Forte Gisella si potranno visitare una mostra fotografica di Nicoletta Ferrari, con foto di Verona scattate da una sedia a rotelle; una mostra d’arte a cura di Maurizia Braga - in arte “Regizia”, pittrice, scultrice e fotografa - e di Maurizio Rossi, pittore per passione.
A far da cornice alla due giorni ci saranno stand artigianali del legno, cucina tradizionale e prodotti tipici del territorio bellunese e agordino. (aise)