“LE PAROLE IN CAMMINO”: IL SEGRETARIO GENERALE MASI INTERVIENE AL DIBATTITO CON LA DANTE ALIGHIERI

“LE PAROLE IN CAMMINO”: IL SEGRETARIO GENERALE MASI INTERVIENE AL DIBATTITO CON LA DANTE ALIGHIERI

SIENA\ aise\ - La Società Dante Alighieri partecipa alla seconda edizione del Festival dell’italiano e delle lingue “Le parole in cammino”, diretto dal linguista Massimo Arcangeli e in programma a Siena da venerdì 6 a domenica 8 aprile.
Nel corso della prima giornata la rassegna ospiterà, alle 10.45, presso la Sala del Mappamondo del Palazzo Comunale di Siena, il dibattito “L’italiano fuori dell’Italia” con la partecipazione del segretario generale Alessandro Masi.
Il Festival “Le parole in camimino” si compone da incontri, conferenze e spettacoli uniti dal filo della riflessione della lingua Italiana tra passato, presente e futuro, in un evento curato dal docente dell’Università degli Studi di Cagliari Massimo Acangeli.
Nelle giornate partecipano giornalisti, sociologi ed esperti di comunicazioni confrontati sui temi della creatività, la comunicazione e i nuovi “media” della lingua italiana. Tre giorni di riflessione sul parlar bene, con attenzione ai neologismi e ai linguaggi del web. (aise) 

Newsletter
Archivi