LE VIE DELL’ITALIANO: A SIENA IL 23° CONVEGNO INTERNAZIONALE DELL’AIPI

LE VIE DELL’ITALIANO: A SIENA IL 23° CONVEGNO INTERNAZIONALE DELL’AIPI

SIENA\ aise\ - “Le vie dell’italiano: mercanti, viaggiatori, migranti, cibernauti (e altro). Percorsi e incroci possibili tra letteratura, lingua, cultura e civiltà” è il tema del 23° convegno internazionale dell’Aipi, l’Associazione Internazionale Professori di Italiano, in programma dal 5 al 9 settembre all’Università per Stranieri di Siena.
Il convegno internazionale AIPI riunisce ogni due anni tutti coloro che nel mondo sono interessati all’insegnamento della lingua, della letteratura e della cultura italiana, si tiene alternativamente in un paese estero e in Italia. Quest’anno Claudio Marazzini, presidente dell’Accademia della Crusca, inaugurerà i lavori ospitati dall’ateneo senese.
Il convegno si suddividerà in 13 diverse sezioni tematiche: da “L’italiano lungo le vie della musica” a “Oceano mediterraneo. Naufraghi, esuli, derive, approdi, migrazione e isole lungo le rotte mediterranee della letteratura italiana” fino a “Le vie del lavoro nella cultura italiana contemporanea. Rappresentazione del mondo del lavoro dagli anni Ottanta a oggi”. Tra gli ospiti dei lavori anche Robreto Benigni.
Il programma completo è disponibile qui (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi