L’ILLUSTRAZIONE PER RAGAZZI SBARCA A LIMA CON LA BOLOGNA CHILDREN'S BOOK FAIR

L’ILLUSTRAZIONE PER RAGAZZI SBARCA A LIMA CON LA BOLOGNA CHILDREN

LIMA\ aise\ - Si è aperta ieri, lunedì 23 luglio, a Lima, presso la Galleria Mario Sironi dell’Istituto Italiano di Cultura, l’esposizione "Illustrazione per ragazzi: eccellenze italiane", promossa dall’IIC in collaborazione con la Bologna Children's Book Fair e Imaquinario 2018, nell’ambito della XXIII Fiera Internazionale del Libro di Lima.
La mostra, che gode del sostegno di MAC – Museo de Arte Contemporáneo de Lima e della Cámara Peruana del Libro, rimarrà aperta al pubblico sino al 25 agosto con ingresso libero.
La mostra presenta al pubblico di Lima un gruppo di artisti italiani contemporanei, particolarmente rappresentativi nell’ambito dell’effervescente mondo dell’illustrazione per ragazzi, su scala internazionale. In piena sintonia con la Mostra degli Illustratori di Bologna, alcuni artisti noti – come Chiara Carrer, Lorenzo Mattotti, Roberto Innocenti – condividono lo spazio di questa esposizione con illustratori più giovani – come Philip Giordano e Arianna Vairo – dando lustro all’eccellenza dell’illustrazione italiana affinché essa sia conosciuta in tutto il mondo, carica di ricchezza espressiva e di continuità creativa, con uno sguardo diretto al futuro. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi