L’ITALIA AL MIDEAST WATCH AND JEWELLERY SHOW DI SHARJAH

L’ITALIA AL MIDEAST WATCH AND JEWELLERY SHOW DI SHARJAH

SHARJAH\ aise\ - È iniziata ieri e terminerà sabato 7 aprile la 44esima edizione del MidEast Watch and Jewellery Show di Sharjah, fiera cui partecipano 30 imprese italiane coordinate da Artex con il supporto della CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa) con il contributo del Ministero per lo Sviluppo Economico e la collaborazione dell’agenzia Ice.
"A partire dal 2016 abbiamo avviato azioni di supporto a favore delle imprese italiane espositrici a questa manifestazione – ricorda Antonio Franceschini, Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA - azioni che si sono concretizzate nell'allestimento di un "Italian Lounge" dove poter accogliere i clienti e mettere a loro disposizione uno spazio riservato per poter indossare e provare i gioielli".
"Oltre a questo – aggiunge – grazie alla collaborazione di ICE Agenzia e di Artex abbiamo potuto realizzare azioni di comunicazione attraverso i social media e sono state predisposte immagini grafiche per mettere in evidenza la presenza italiana alla fiera".
Il mondo della gioielleria italiano articolato in circa 25.000 imprese che contano circa 75.000 addetti rappresenta la tipicità di questo settore se pensiamo che le vendite mondiali ammontano a circa 290 miliardi di euro e solo poco più del 10% è dato da brand di fama internazionale.
Oggi, secondo giorno di fiera, “ha dato alcune conferme”, prosegue Franceschini. “Innanzitutto l'apprezzamento per il made in Italy con la ricerca da parte dei visitatori di prodotti che possano coniugare design, manifattura e valore intrinseco. Gli operatori e i consumatori internazionali apprezzano fortemente le nostre produzioni e per questo CNA ha ampliato fortemente il portafoglio di iniziative a supporto della promozione delle imprese italiane dedicando progetti a diversi settori ed interagendo su un'area di mercati sempre più vasta".
Molto apprezzata dalle imprese è stata la visita odierna in fiera del Console d'Italia a Dubai, Valentina Setta e del Direttore ICE Dubai, Gianpaolo Bruno. (aise) 

Newsletter
Archivi