L’ITALIA CON L’ICE ALLA SMART CITY EXPO & SUMMIT DI TAIPEI

L’ITALIA CON L’ICE ALLA SMART CITY EXPO & SUMMIT DI TAIPEI

ROMA\ aise\ - Ci sarà anche l’Italia alla prossima edizione della Smart City Expo & Summit di Taipei, in programma dal 27 al 30 marzo prossimi.
Coordinate dall’Agenzia Ice, le aziende italiane parteciperanno così alla maggiore fiera IoT e Smartcity in Asia, orientata al B2B e smart solutions, che – sottolinea l’Agenzia - rappresenta una buona piattaforma per la collaborazione tra imprese cross country e cross industry. Nell'ambito del Forum di cooperazione economica italo-taiwanese che si tiene annualmente e che lo scorso settembre si è svolto a Taipei, è stata riconosciuta quale prioritaria la cooperazione sulle Smart City.
La competenza italiana nel campo dell'efficienza energetica che consente di abbassare i costi nel settore dell'energia, ridurre le emissioni e migliorare l'impatto ambientale è ampiamente riconosciuta da Taiwan.
Per questo, l’Ice prevede “ottime opportunità” per possibili forme di collaborazione industriale e tecnologica per le aziende italiane partecipanti all'iniziativa. (aise) 

Newsletter
Archivi