“L’ITALIA IN 10 SELFIE” IN PERÙ CON LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA

“L’ITALIA IN 10 SELFIE” IN PERÙ CON LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA

LIMA\ aise\ - Organizzata dalla Camera di Commercio Italiana del Perù, in collaborazione con la Camera di Commercio e dell’Industria di Arequipa e Obiettivo Lavoro, si è tenuta nei giorni scorsi ad Arequipa la conferenza “Perú-Italia: 2 Países amigos con economías complementarias” nel corso della quale è stata presentata anche la campagna “L’Italia in 10 selfie”.
Nel corso dei lavori, la Presidente della Camera di Commercio Italiana in Perù, Tiziana Marini, e il Segretario Generale, Flavio Greiner, hanno illustrato le principali opportunità d’affari in Italia per le imprese peruviane, in particolare quelle arequipeñe, con un focus specifico sul sistema fieristico italiano. All’evento hanno assistito circa 100 imprenditori locali ed è stato avviato un accordo di collaborazione tra le due Camere.
Durante la conferenza, svolta nella sede della Camera di Commercio e dell’Industria di Arequipa, sono intervenuti anche il Console Onorario di Arequipa Flavio Magheri, il Presidente della Camera di Commercio di Arequipa Aldo Aranzaens e il Direttore di Obiettivo Lavoro in Perù Paolo Valente.
Parte fondamentale della conferenza, come anticipato, è stata la presentazione del Report “L’Italia in 10 Selfie – 2018”, presentazione che rientra nel progetto di Symbola e Assocamerestero e che mira a promuovere le eccellenze del Made In Italy, soprattutto quelle meno conosciute.
Ad Arequipa, importante centro peruviano dell’attività tessile, la Presidente Marini ha deciso di evidenziare, in particolare, la presentazione dell’industria manifatturiera italiana, esaltandone l’eccellenza riconosciuta nel mondo e sottolineando che anche la manifattura contribuisce a fare la forza dell’Italia, rendendolo un Paese innovativo a livello mondiale.
In un Paese come il Perù, caratterizzato da una scarsa attenzione ecologica, il Segretario Generale Greiner ha voluto incentrare il suo intervento sull’importante ruolo che ricopre la sostenibilità ambientale nell’industria italiana. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi