"L'ITALIA NEI LIBRI GIAPPONESI": A TOKYO LA FIERA DEL LIBRO ITALIANO 2018

"L

TOKYO\ aise\ - Torna, come ogni primavera, a Tokyo "L’Italia nei libri giapponesi", fiera del libro italiano organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura, che dà il benvenuto in questo 2018 alla sua decima edizione.
L’evento di questo anno sarà caratterizzato da un’esposizione con vendita di circa 700 libri riguardanti l’Italia, scritti sia in giapponese sia in italiano, pubblicati dal 2015 in poi. Saranno presenti in grande numero libri di testo per l’apprendimento della lingua, libri per l’infanzia, manuali di cucina, guide turistiche così come libri di carattere generale, sulla letteratura e sull’arte. Inoltre, avranno luogo anche conferenze, seminari di presentazione tenuti da autori e traduttori sui propri libri pubblicati durante l’anno passato, letture ad alta voce di libri illustrati condotte dall’associazione "Vivace" e tanti altri eventi sui libri presenti alla manifestazione.
La fiera si svolgerà dal sabato 7 a sabato 14 aprile nella Sala Esposizioni dell’Istituto Italiano di Cultura e sarà ad ingresso libero. Collaborano alla organizzazione dell’evento, che gode del patrocinio del Comune di Chiyoda, la Books Kinokuniya Tokyo, Italia Shobo, Alpha-beta-books Publishing, Kawade Shobo Shinsha, Kijitora Publishing, Inc., Kyoto University Press, TaroJiro-Sha Editus Co., Ltd., Chikumashobo Ltd., Hosei University Press, Editori Laterza e Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi