L’ITALIANA TECHNOGYM FORNITORE UFFICIALE DEI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

ROMA\ aise\ - Technogym sarà “Official Fitness Equipment Supplier” dei Giochi Olimpici di PyeongChang 2018. Per Technogym - brand di riferimento a livello internazionale nel campo della preparazione atletica, della riabilitazione e del wellness - i Giochi sudcoreani 2018 rappresentano la settima esperienza olimpica dopo Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti per la settima volta come fornitori ufficiali dei giochi olimpici”, il commento di Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym. “Questo importante riconoscimento rappresenta una importante referenza per il livello di innovazione e di qualità dei nostri prodotti. Si tratta di una vittoria non solo per Technogym, ma per tutto il sistema made in Italy”.
A PyeongChang e Gangneung, Technogym attrezzerà 13 centri dove gli atleti potranno allenarsi prima e durante le Olimpiadi.
Il principale centro di allenamento, situato a PyeongChang, sarà aperto a tutti gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi e sarà dotato di una vasta gamma di prodotti per rispondere alle esigenze di preparazione atletica di ogni disciplina sportiva. Gli altri 12 centri di allenamento saranno dislocati nelle altre sedi di gara e specificamente progettati per le esigenze delle diverse discipline.
In totale, circa 1000 prodotti saranno messi a disposizione dei 3000 atleti partecipanti, provenienti da 85 paesi diversi e impegnati in 15 diverse specialità. Technogym, inoltre, metterà a disposizione una squadra di preparatori atletici professionisti per supportare gli sportivi e predisporrà inoltre i servizi correlati (allestimento delle palestre, montaggio e assistenza tecnica).
Gli atleti di PyeongChang 2018 avranno la possibilità di allenarsi su una selezione dei prodotti più avanzati e innovativi, progettati per tutte le modalità di allenamento come il cardio, la forza e l'allenamento funzionale.
Nel 2018 Technogym sarà anche fornitore ufficiale dei Gold Coast Commonwealth Games. (aise)