MANILA: L’AMBASCIATA CONSEGNA IL PREMIO “EMBASSY OF ITALY AWARD” AD UN’ARTISTA FILIPPINA

MANILA: L’AMBASCIATA CONSEGNA IL PREMIO “EMBASSY OF ITALY AWARD” AD UN’ARTISTA FILIPPINA

MANILA\ aise\ - È la giovane artista filippina Jel Suarez la vincitrice del premio “Embassy of Italy award” assegnato a Manila nell'ambito degli "Ateneo art awards 2018", il più prestigioso premio filippino per le arti visive organizzato e coordinato dalla Ateneo University di Manila.
Da quest'anno, infatti, ai tre tradizionali premi se ne è aggiunto un quarto, assegnato dall'Ambasciata italiana. Si tratta dell'acquisizione di un'opera d'arte di un giovane artista locale scelto tra i 12 finalisti.
In questa edizione, l'Ambasciata ha acquistato un dittico di Jel Suarez che sarà esposto permanentemente nella sede diplomatica. L'idea è quella di realizzare nei locali dell'Ambasciata italiana una piccola ma significativa collezione permanente di opere di giovani artisti filippini, a dimostrare il dialogo esistente tra l’arte dei due Paesi.
In questa cornice, nel 2019 l'Ambasciata ha in programma una mostra sull'Arte Povera, che accoglierà le migliori espressioni artistiche italiane degli ultimi decenni. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi