MARATONA DI LETTURA 2018: PRESENTE ANCHE RADIO ABM

MARATONA DI LETTURA 2018: PRESENTE ANCHE RADIO ABM

BELLUNO\ aise\ - Anche quest'anno l'Abm partecipa all'iniziativa “Il Veneto legge”, maratona di lettura organizzata dall’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto, in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai e l’Istituto Regionale Ville Venete.
L'edizione 2018 - la seconda – ha per titolo “Leggere il Paesaggio” e si terrà in tutto il Veneto venerdì 28 settembre. L'Abm sarà presente attraverso Radio Abm, con la proposta di quattro diversi momenti di lettura che hanno per protagonista il paesaggioSi comincerà alle 12.00 con i "Paesaggi con gli occhi del cuore”.
Mariarosa Da Rolt leggerà un estratto dal libro di Pier Da Rolt: “I sogni di Benjamin Mac Dream”. Alle 15.00 spazio a “PAE & POE: PAEsaggi POEtici”, poesie e filastrocche per tutti i gusti lette da Mariarosa Da Rolt e Laura Secco. Alle 17.00 si vola in Alaska, l'ultima frontiera, per seguire con Simone Tormen tre personaggi intrepidi tra ghiacci e foreste sconfinate. L'onore della conclusione spetterà alle 19.00 a Lorenzo Pradel, che leggerà la prima parte di “Nel mare ci sono i coccodrilli”, di Fabio Geda. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi