MARCA: OPERATORI STRANIERI CON L’ICE A BOLOGNA

BOLOGNA\ aise\ - Ha aperto ieri MARCA, il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore – la seconda fiera in Europa del settore - organizzato da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM).
Marca è l’unica manifestazione italiana interamente dedicata alla marca commerciale: due giorni di relazioni, business, workshop e dibattiti per una manifestazione che si è accreditata in questi anni come l’appuntamento d’eccellenza per la business community del settore, in cui l’industria di marca ha l’opportunità di sviluppare relazioni con le principali insegne della GDO e DO che a Marca espongono e promuovono annualmente le loro politiche di MDD.
80 le delegazioni commerciali in visita a MARCA 2018, provenienti da 19 Paesi: Austria, Belgio, Canada, Cina, Croazia, Danimarca, Egitto, Francia, Gran Bretagna, Germania, Israele, Macedonia, Olanda, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti.
Tra le catene distributive estere convogliate a MARCA dall’Agenzia ICE si annoverano insegne del calibro di Colruyt (Belgio), Carrefour (Francia), Selfridges (Gran Bretagna) HEB, Wakefern e Rouses (Stati Uniti).
I buyer che compongono la delegazione ICE sono stati selezionati dagli Uffici della rete estera dell’Agenzia sulla base dei loro profili e delle prospettive di crescita dei rispettivi mercati di provenienza e al valore wholesale degli acquisti di prodotti da fornitori italiani.
In particolare, le delegazioni di USA e UK sono state accompagnate dai Trade Analyst degli Uffici Agenzia ICE di Chicago e Londra. (aise)