MATAMELA CYRIL RAMAPHOSA NUOVO PRESIDENTE DEL SUDAFRICA: IL MESSAGGIO DI MATTARELLA

MATAMELA CYRIL RAMAPHOSA NUOVO PRESIDENTE DEL SUDAFRICA: IL MESSAGGIO DI MATTARELLA

ROMA\ aise\ - “In occasione della sua elezione alla Presidenza della Repubblica del Sudafrica desidero inviarle, a nome degli italiani e mio personale, i più fervidi auguri per lo svolgimento del suo mandato”. Inizia così il messaggio che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha inviato al Presidente della Repubblica del Sudafrica, Matamela Cyril Ramaphosa. 
Ramaphosa è stato eletto giovedì scorso dal Parlamento convocato a Johannesburg, all’indomani delle dimissioni del capo di Stato Jacob Zuma.
“Nel centenario della nascita di Nelson Mandela, coraggioso e lungimirante uomo di pace nei cui confronti l'Italia intera nutre affetto e profonda stima, - continua Mattarella – è mio vivo auspicio che Pretoria e Roma possano cogliere ogni nuova opportunità per rafforzare - sia al livello bilaterale sia nel quadro dei rapporti del Sudafrica con l'Unione Europea e nell'ambito delle Nazioni Unite - le relazioni che le uniscono. Con questo spirito, - conclude il Capo dello Stato – formulo sinceri auguri di benessere per la sua persona e di prosperità per l'amico popolo sudafricano”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi