MATTARELLA DOMANI AI LINCEI PER LA CERIMONIA DI CHIUSURA DEL 415° ANNO ACCADEMICO

MATTARELLA DOMANI AI LINCEI PER LA CERIMONIA DI CHIUSURA DEL 415° ANNO ACCADEMICO

ROMA\ aise\ - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, interverrà domani, 22 giugno, alle ore 12.00, all’Accademia dei Lincei in Palazzo Corsini a Roma per la cerimonia solenne di chiusura dell’Anno Accademico 2017/2018, il 415mo dalla fondazione della più antica accademia del mondo.
Saranno presenti il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, la vicepresidente del Senato, Paola Taverna, il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il ministro degli Affari Esteri, Enzo Moavero Milanesi, e il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco.
La cerimonia si aprirà con la relazione del presidente dell’Accademia, Alberto Quadrio Curzio, sull’attività svolta nell’Anno Accademico 2017/2018 e nel triennio 2015/2018; seguirà la tradizionale conferenza di chiusura dell’A.A. che quest’anno sarà tenuta dal presidente emerito Lamberto Maffei su "Ambiente e cervello, un dialogo continuo".
A conclusione della cerimonia ci saranno il conferimento dei premi assegnati dall’Accademia dei Lincei agli studiosi e ai ricercatori che si sono distinti nei campi delle discipline umanistiche e scientifiche e l’annuncio dei premi Feltrinelli, che verranno conferiti a novembre in occasione dell’apertura dell’Anno Accademico 2018/2019. (aise)

Newsletter
Archivi