MATTARELLA E MOAVERO MILANESI APRONO A ROMA IL FORUM ROME MED 2018 – MEDITERRANEAN DIALOGUES

ROMA\ aise\ - Dal 22 novembre al 24 novembre si svolgerà a Roma, presso il Grand Hotel Parco dei Principi, la quarta edizione del Forum Rome MED 2018 – Mediterranean Dialogues.
La sessione di apertura del 22 novembre, a partire alle 14.00, alla presenza del presidente della Repubblica. Sergio Mattarella, prevede gli interventi del presidente iracheno, Barham Salih, e del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi.
L'iniziativa costituisce uno dei principali forum globali di riflessione e dialogo sul Mediterraneo allargato. Saranno presenti esponenti politici di elevato livello, tra cui il presidente dell'Iraq Barham Salih, i ministri degli Affari Esteri di Egitto, Giordania, Iran, Palestina e Russia, il sottosegretario di Stato per gli Affari Politici e il segretario generale della NATO.
La conferenza sarà articolata in quattro pilastri tematici - “shared prosperity”; “shared security”; “migration”; “culture and civil society” - che saranno discussi in tre giorni di dibattiti, in un’alternanza tra sessioni plenarie e policy forum, panel e “dialoghi speciali”, che permetteranno ai partecipanti di confrontarsi in un vero e proprio dialogo sulle prospettive strategiche per il Mediterraneo allargato. (aise)