MICHELE MIGLIONICO AMBASCIATORE DEL MADE IN ITALY IN MONTENEGRO

MICHELE MIGLIONICO AMBASCIATORE DEL MADE IN ITALY IN MONTENEGRO

ROMA\ aise\ - Lunedì 23 aprile, alle 21, in occasione della 23^ edizione del Mazda Fashion Week Montenegro che si svolge a Podgorica, si terrà nella splendida struttura monumentale Imanje Knjaz una serata all’insegna della moda, dove protagonista e ospite d’onore sarà lo stilista italiano Michele Miglionico.
Si tratta della prima occasione in cui lo stilista potrà presentare nel paese balcanico la sua collezione “Madonne lucane”, con uno show che guarda alla tradizione italiana raccontando il patrimonio culturale, artistico e antropologico della sua terra di origine, la Basilicata.
“Sono molto felice di presentare il mio lavoro in Montenegro” spiega lo stilista “la mia partecipazione alla fashion week di Montenegro vuole evidenziare la stretta connessione tra il mondo della moda ed il cattolicesimo e come quest’ultimo ne influenza l’altro. E’ un tema estremamente attuale che verrà anche celebrato con una mostra al Metropolitan Museum of Art (Met) di New York il prossimo maggio. Questa collezione vuole esaltare gli elementi del costume lucano, dell’artigianalità, della sacralità costruendo una connessione con il contemporaneo. Trova ispirazione dalle Madonne venerate e portate in processione in Basilicata e alle sue figure femminili che in questo territorio, luogo magico, pieno di bellezze e contraddizioni, ancora oggi consacrano per devozione gli abiti più belli e preziosi alle statue di culto.” (aise) 

Newsletter
Archivi