MIGRANTI TRA ITALIA E FRANCIA/ MACRON: INCIDENTI DI FRONTIERA CASI ISOLATI

MIGRANTI TRA ITALIA E FRANCIA/ MACRON: INCIDENTI DI FRONTIERA CASI ISOLATI

BRUXELLES\ aise\ - Nel corso della conferenza stampa a seguito del Consiglio europeo, il presidente francese, Emmanuel Macron, rispondendo ad una domanda dell’Agence France Presse sulle recenti polemiche con il ministro Matteo Salvini, riguardo i recenti incidenti di frontiera, ha detto di avere avuto una discussione bilaterale con il presidente Conte.
Entrambi hanno convenuto che gli incidenti accaduti sono fatti isolati, ancorché deplorevoli, e che tutto é stato messo in atto dalle autorità prefettizie francesi perché tali incidenti non si ripetano più. La discussione bilaterale è stata molto tecnica, sulla base degli accordi di cooperazione frontaliera Italia-Francia che non vengono in alcun modo messi in discussione. Entrambi hanno convenuto sull’opportunità di evitare ogni ulteriore polemica.
Per quanto riguarda le misure finanziarie italiane, Macron ha detto che il suo augurio è che l’Italia riesca nella sua missione di crescita, a vantaggio di tutto il popolo italiano. (a.b.\aise) 

Newsletter
Archivi