MINATORI BELLUNESI: TESTIMONIANZE CERCASI

BELLUNO\ aise\ - L’Associazione Bellunesi nel Mondo, in collaborazione con la Famiglia Ex emigranti “Monte Pizzocco”, il Comune di San Gregorio nelle Alpi, la Proloco di San Gregorio nelle Alpi e le Acli provinciali, organizza per il mese di dicembre una mostra dedicata alla figura del minatore bellunese.
La mostra verrà allestita nella Sala consigliare di San Gregorio nelle Alpi e sarà inaugurata il 15 dicembre, in occasione dell’edizione 2018 del “Premio internazionale Bellunesi che hanno onorato la provincia di Belluno in Italia e all’estero”.
In vista di questa occasione, l’Abm lancia questo appello: “Chiunque abbia in possesso foto, lettere, oggetti e quant’altro dedicati a minatori bellunesi è pregato di contattare gli uffici ABM chiedendo di Simone Tormen”.
Oltre alla parte fotografica verrà realizzata anche una parte multimediale, con interviste a ex minatori. Per questo motivo, chi volesse essere intervistato, perché con una esperienza di lavoro in miniera, o nelle gallerie, è pregato di contattare Simone Tormen telefonando allo 0437 941160 o scrivendo all’indirizzo simone.tormen@bellunesinelmondo.it (aise)