MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY AL FESTIVAL "CHUTZPAH!" DI VANCOUVER

MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY AL FESTIVAL "CHUTZPAH!" DI VANCOUVER

TORONTO\ aise\ - La compagnia di danza contemporanea italiana MM Contemporary Dance Company parteciperà al festival di Vancouver "Chutzpah!", con le sue coreografie innovative e provocatorie sulle note di due brani del ventesimo secolo universalmente noti: il Bolero di Maurice Ravel, coreografato da Michele Merola, e Il Rito della Primavera, con la coreografia di Enrico Morelli.
Lo spettacolo – una premiere nordamericana – sarà in scena da giovedì 1 a sabato 3 marzo, alle ore 20.00, presso il Norman Rothstein Theatre di Vancouver, grazie anche alla collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Toronto.
MM Contemporary Dance Company è una compagnia di danza contemporanea diretta dal coreografo Michele Merola, nata nel 1999 come centro di produzione di eventi e spettacoli e come promotrice di rassegne e workshop con l’obiettivo di favorire scambi e alleanze fra artisti italiani ed internazionali, testimoni e portavoce della cultura contemporanea.
Il repertorio della compagnia, che ha sede a Reggio Emilia, è ricco e variegato, grazie ai lavori di Michele Merola e alle creazioni firmate da coreografi europei ed italiani come Mats Ek, Gustavo Ramirez Sansano, Karl Alfred Schreiner, Emanuele Soavi ed Enrico Morelli.
Nel 2010 MM Contemporary Dance Company ha vinto il prestigioso Premio Danza&Danza come migliore compagnia emergente e oggi è, a tutti gli effetti, una realtà di eccellenza della danza italiana, con una consolidata attività di spettacoli su tutto il territorio nazionale.
La compagnia è sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna, Compagnia Naturalis Labor, Teatro Asioli di Correggio e ASD Progetto Danza con Pro Music in qualità di partner tecnico. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi