MOAVERO MILANESI: SINTONIA CON MACRON E MERKEL

ROMA\ aise\ - “Quanto espresso dal Presidente Macron e dalla Cancelliera Merkel, nel corso di una recente conversazione telefonica, relativamente alla necessità di una soluzione europea coordinata in tema di lotta contro i trafficanti di essere umani, di accoglienza di chi ha diritto di asilo nell'UE e più in generale, di sfida migratoria, ci trova in sintonia”.
Così il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, in relazione alle comunicazioni diramate dopo il colloquio telefonico di ieri tra il Presidente francese, Emmanuel Macron, con la Cancelleria tedesca, Angela Merkel.
“Si tratta infatti”, prosegue il ministro, “di una posizione che corrisponde a quanto l’Italia sta chiedendo da tempo e che corrisponde alle conclusioni del Consiglio Europeo del 28 giugno, dove inequivocabilmente si chiamano i Partner europei a un impegno comune, stabile e ben strutturato, in materia di flussi migratori”.
“Continueremo”, conclude Moavero Milanesi, “ad adoperarci nelle pertinenti sedi europee affinché si giunga a una rapida attuazione di questo approccio”. (aise)