MOSCA: ONORIFICENZA A JURIJ KIJKO E CONCERTO DE “I VIRTUOSI DI MOSCA” DIRETTO DAL MAESTRO SPIVAKOV

MOSCA: ONORIFICENZA A JURIJ KIJKO E CONCERTO DE “I VIRTUOSI DI MOSCA” DIRETTO DAL MAESTRO SPIVAKOV

MOSCA\ aise\ - Domenica sera a Villa Berg a Mosca si è svolta la cerimonia di conferimento dell’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel grado di Commendatore a Jurij Il’ich Kijkjo.
A seguire si è tenuto un concerto dell’orchestra “I Virtuosi di Mosca”, diretto dal Maestro Vladimir Spivakov che – riporta l’Ambasciata – ha deliziato il pubblico con classici del repertorio musicale italiano e internazionale, da Mozart a Rota.
L’Orchestra da camera è stata creata dal medesimo Spivakov nel 1979 che, da allora, ne è direttore artistico e Primo Direttore.
Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia e Artista del Popolo della Federazione Russa, Spivakov è considerato uno dei più grandi violinisti viventi. Attualmente il Maestro è anche è impegnato in varie attività di beneficenza con la sua fondazione “Vladimir Spivakov International Charity Foundation”.
La serata ha visto, inoltre, la partecipazione straordinaria di due solisti, il soprano Nadezhda Gulitskaja e il tenore Arsen Sogomonian, che si sono esibiti in celebri arie d’opera. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi