NISSOLI (FI): GIÙ LE MANI DAL PARMIGIANO!

ROMA\ aise\ - "La notizia secondo la quale l'Organizzazione Mondiale della Sanità stia elaborando un documento, non si comprende bene se sia una semplice dichiarazione politica o una risoluzione, in cui il nostro parmigiano reggiano, l'olio di oliva e altri prodotti tipici della Dieta Mediterranea sono annoverati tra gli alimenti pericolosi per la salute lascia ogni persona di buon senso incredula". È quanto dichiara Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia ekeeta in Centro e Nord America, a commento delle notizie su un possibile documento ONU sui cibi dannosi alla salute e da contrastare per la lotta al diabete, al cancro e alle malattie cardiovascolari.
"Vi immaginate - continua Nissoli - la scritta "Nuoce gravemente alla salute" sulle forme di parmigiano o su una bottiglia di olio di oliva così come avviene su un pacchetto di sigaretta? E che ne sarebbe del valore della Dieta Mediterranea universalmente riconosciuto dalle stesse Organizzazioni internazionali oltre che dalla Comunità scientifica? Mi sembra di capire – osserva Nissoli – che in questo modo l'ONU farebbe più che una guerra contro le malattie non trasmissibili una guerra al buon senso ed all'evidenza scientifica. Ogni alimento presenta rischi e benefici e se parliamo dell'olio d'oliva si può dire che farà pure ingrassare ma combatte il colesterolo cattivo ed ha tante proprietà benefiche per l'organismo! Lo dovrebbero capire anche all'ONU, i consumatori lo hanno già capito!"
"Difenderemo, in tutti i modi, il Made in Italy di qualitaà”, assicura la deputata - da ogni tentativo di discredito! Giù le mani dal parmigiano e dai prodotti tipici italiani!". (aise)