NO AL RAZZISMO: A BERNA INCONTRO DIBATTITO SU SACCO E VANZETTI

NO AL RAZZISMO: A BERNA INCONTRO DIBATTITO SU SACCO E VANZETTI

BERNA\ aise\ - “Sacco & Vanzetti. Vittime innocenti dell’odio e del pregiudizio razzista, vivono ancora!” è il tema dell’incontro in programma il prossimo sabato, 22 settembre, dalle 18.00 alla Casa d’Italia a Berna (Bühlstrasse 57).
Promosso dall’associazione “Sacco & Vanzetti Torremaggiore contro la pena di morte” e dal Comune di Torremaggiore con Ambasciata e Comites di Berna e Neuchatel, l’incontro sarà aperto dai saluti dell’Ambasciatore d’Italia a Berna Marco Del Panta, da Fernando Ardito, consigliere del Comites VD-Vallese-Fribourg, Cosimo Titolo, Presidente Casa d’Italia di Berna, Pasquale Monteleone, Sindaco della Città di Torremaggiore, e Maria Giuseppina Zifaro, Assessore alla Cultura Città di Torremaggiore.
Quindi inizierà la conferenza con i contributi di Mariachiara Vannetti, Presidente del Comites Berna e Neuchâtel, Stéfanie Prezioso, docente di storia contemporanea Università di Losanna, e Matteo Marolla, storico.
Chiuderà l’incontro Fernanda Sacco con una testimonianza diretta tratta da “I miei ricordi di una tragedia familiare”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi