NUOVA EDIZIONE DEL “PREMIO ROMA”: ANNUNCIATI I “PREMI SPECIALI”

NUOVA EDIZIONE DEL “PREMIO ROMA”: ANNUNCIATI I “PREMI SPECIALI”

ROMA\ aise\ - A Diego Della Valle, Nicola Gratteri, Giuliano Amato e all’Ambasciatore del Belgio in Italia Frank Carruet i “Premi Speciali” della XIX edizione del “Premio ROMA”. Ad annunciarlo è stato il presidente Aldo Milesi questa mattina nella sala “Pietro da Cortona” in Campidoglio.
In particolare, il Premio Roma – Bruxelles (per il gemellaggio tra le due capitali) è stato conferito all'Ambasciatore del Regno del Belgio in Italia, Frank Carruet; il Premio Roma per la promozione dell'imprenditoria italiana nel mondo al Presidente e maggiore azionista di Hogan e Tods', Diego Della Valle; il Premio Roma per la lotta alla criminalità organizzata al Procuratore della Repubblica di Catanzaro, in prima linea contro la ‘ndrangheta, Nicola Gratteri e il Premio Roma per il 70° Anniversario della nascita della Repubblica Italiana al giurista, accademico, già Ministro del Tesoro e Presidente del Consiglio, dal 2013 giudice costituzionale, Giuliano Amato.
La cerimonia di premiazione, con la consegna della Lupa Capitolina, avrà luogo il prossimo 12 giugno alle 20,30, presso l’Aula Magna de La Sapienza Università di Roma. (aise)

Newsletter
Archivi