ONLINE LA “GUIDA PER INVESTITORI ITALIANI IN NORVEGIA” PUBBLICATA DA AMBASCIATA E ICE DI OSLO

ONLINE LA “GUIDA PER INVESTITORI ITALIANI IN NORVEGIA” PUBBLICATA DA AMBASCIATA E ICE DI OSLO

OSLO\ aise\ - L'Ambasciata italiana a Oslo e l'Ufficio di Stoccolma dell'Agenzia Ice hanno avviato la realizzazione di brevi guide destinate a investitori italiani potenzialmente interessati al mercato norvegese. La prima di queste guide è stata appena pubblicata online e presenta informazioni e dati approfonditi ed aggiornati per conoscere la situazione e le prospettive del più importante settore economico della Norvegia, quello del settore oil&gas.
In preparazione, invece, la seconda guida dedicata al mercato del vino e liquori norvegese.
La Norvegia è un paese politicamente stabile, moderno e altamente sviluppato con una popolazione ridotta e un'economia forte. Proprio la sua robusta economia può fare della Norvegia un paese favorevole agli investimenti esteri. Il tasso di crescita è relativamente alto rispetto ad altri paesi della zona euro e la Norvegia ha registrato una buona performance economica rispetto a molti vicini europei anche durante periodi di recessioni economiche.
L'economia norvegese è un’economia aperta e mista, con una combinazione di proprietà privata e pubblica. La Norvegia ha tre industrie leader a livello mondiale nei settori petrolio e gas, marittimo e della pesca. Le energie rinnovabili, l'industria del cleantech in generale (prodotti e/o servizi innovativi per una produzione industriale eco-compatibile) e il campo medico-biotecnologico rappresentano altresì settori emergenti interessanti dell’economia norvegese. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi