ORECCHIETTA D’ORO: IL CONCORSO DELL’ASSOCIAZIONE PUGLIESI IN SPAGNA

ORECCHIETTA D’ORO: IL CONCORSO DELL’ASSOCIAZIONE PUGLIESI IN SPAGNA

ROMA\ aise\ - A darne notizia è il Comites Spagna: l’Associazione Pugliesi in Spagna lancia il concorso “Orecchietta d’Oro”. Da anni ispiratrice e organizzatrice di eventi culturali e gastronomici svoltosi nelle prestigiose Sedi del Consolato d’Italia in Madrid e dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, l’Associazione richiama sempre l’attenzione non solo di un folto pubblico di pugliesi e italiani residenti in Spagna, ma anche di amici e simpatizzanti spagnoli.
In tutte queste occasioni, protagonista è stata la cucina. Da qui l’idea di lanciare un concorso che abbia al centro la cucina tipica. L’occasione, tra le altre cose, potrebbe essere interessante per possibili transazioni commerciali tra gli sponsor venuti dalla Puglia e operatori economici del posto (ma anche imprese italiane operanti in Spagna).
Settembre segna dunque l’inizio del nuovo corso e la novità di quest’anno è la volontà di coinvolgere attivamente i ristoranti pugliesi in Spagna.
L’idea é infatti quella di organizzare un tour gastronomico attraverso i vari ristoranti provando le delizie che ognuno saprá/vorrá presentare per poi magari assegnare il titolo di “orecchietta d’oro” in una cerimonia da tenersi in luogo e data da definire.
L’Associazione lancia dunque un appello a tutti i ristoranti pugliesi interessati a mettersi in gioco, che possono scrivere all’indirizzo info@assopuglia.org o telefonare ai numeri 649570521 (Franco) e 653572010 (Francesco). (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi