PININFARINA: ARTE, CULTURA, DESIGN ALL’IIC DI LOS ANGELES

PININFARINA: ARTE, CULTURA, DESIGN ALL’IIC DI LOS ANGELES

LOS ANGELES\ aise\ - Si è tenuto all’Istituto di Cultura di Los Angeles il 16 ottobre, in apertura della Settimana della Lingua Italiana del Mondo e in occasione delle Giornate del Contemporaneo, l’evento “Pininfarina: Arte, Cultura, Design”.
Silvio Pietro Angori ha raccontato l'evoluzione dell'iconico marchio italiano che combina arte, design, cultura e imprenditorialità, e ha presentato la rivista letteraria “L'Indice dei Libri del Mese”, di cui è Presidente. In questa occasione, ha ricevuto il premio IIC Los Angeles Creativity Award per il suo ruolo di ambasciatore della cultura e dell'eccellenza italiana nel mondo.
Durante lo stesso evento, Riccardo Balbo, Membro del CdA della Fondazione Francesco Morelli, ha discusso il progetto “Not an Artist: Toyboyz Edition”, organizzato dall'Istituto e dall’Istituto Europeo del Design, che illustra il fenomeno artistico del Toy Design attraverso il lavoro di quattro personalità rinomate: Fidia Falaschetti, Joe Ledbetter/J.Led, Massimo Giacon e Simone Legno/Tokidoki. (aise) 

Newsletter
Archivi