POLITICHE 2018/ ANGELA SCHIRÒ (KARLSRUHE) CANDIDATA ALLA CAMERA CON IL PD: ECCO IL MIO PROGRAMMA

POLITICHE 2018/ ANGELA SCHIRÒ (KARLSRUHE) CANDIDATA ALLA CAMERA CON IL PD: ECCO IL MIO PROGRAMMA

KARLSRUHE\ aise\ - Angela Schirò è candidata alla Camera per il Partito Democratico, unica esponente tedesca in lista nella ripartizione Europa.
Nata nel 1985 a Gernsbach, in Baden-Württenberg, da madre calabrese e padre siciliano, Schirò insegna italiano e spagnolo in un liceo di Pforzheim. Attiva nel circolo locale del Partito Democratico e nella SPD, ha al suo attivo numerose iniziative sociali rivolte ai ragazzi in età scolare.
“Integrazione, multiculturalità, Europa, attenzione ai più deboli: sono questi i pilastri del mio impegno politico”, illustra Schirò. “Mi impegnerò per favorire l’implementazione di misure semplici per migliorare la vita di tanti italiani all’estero: un sostegno maggiore per l’apprendimento linguistico e per l’integrazione sociale, percorsi facilitati di riconoscimento dei titoli di studio, seri supporti per una migrazione consapevole e lotta allo sfruttamento e al lavoro nero”.
Sul piano dei diritti, convinto sostegno allo Ius soli, per dare la cittadinanza ai bambini nati e cresciuti in un paese diverso dal loro: “A 16 anni ho dovuto fare richiesta del permesso di soggiorno per poter vivere nel paese in cui sono nata”, racconta Schirò. “L'idea di essere considerata straniera a casa mia mi è sembrata una grande ingiustizia. Credo che sia necessario combattere per dare ai bambini stranieri nati e cresciuti in Italia la piena cittadinanza”.
Il fitto calendario di incontri elettorali di Schirò sarà a breve disponibile sul sito www.angela-schiro.de: sono previste numerose tappe in Germania e in altri paesi europei. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi