POLITICHE 2018/ DI BIAGIO (CP) PRESENTA MARCO CARRETTA: IN EUROPA UN GIOVANE SIMBOLO DELLA NUOVA ITALIANITÀ

ROMA\ aise\ - “È stata mia priorità dare spazio nella lista della Ripartizione Europa di Civica Popolare a Marco Carretta, 26 anni, di origine marocchina adottato da una famiglia milanese, impegnato nel mondo del sociale, portavoce di un movimento di advocacy di ragazzi pronti a mettersi in gioco per veicolare nelle istituzioni l'esperienza di minori abbandonati ed il diritto ad essere figli amati ed accolti". Così Aldo Di Biagio, senatore di Civica Popolare, e candidato in Europa alle prossime elezioni – questa volta alla Camera - annunciando la candidatura del giovane Carretta.
"La difesa e la valorizzazione della genitorialità adottiva, come atto di amore incondizionato, intesa anche come motore della natalità italiana - spiega Di Biagio - e la promozione dell'apertura del nostro Paese all'adozione internazionale sono le linee guida dell'impegno di Marco, attivo partecipe insieme alla sua associazione, in Italia e nel Mondo nel confronto con le istituzioni e nella promozione dei progetti italiani". "L'esperienza di Marco ed il suo contributo al progetto di Civica Popolare possono rappresentare un valore aggiunto per il nostro Paese - evidenzia Di Biagio - perchè sono un esempio di integrazione culturale, sociale e umana a cui guardare con speranza nonché un segnale di impegno verso le istanze del mondo dell'Associazionismo e del terzo settore".
Di Biagio conclude: "non vogliamo parlare solo di cervelli in fuga e di emigrazione con connotazione negativa, ma vogliamo portare un esempio di nuova italianità e dare voce ad un modello di interculturalismo attivo, da cui trarre input e riferimenti per ripensare ad un potenziale del nostro Paese in Europa e nel Mondo. In bocca al lupo Marco!". (aise)