POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD) A LOSANNA: 50 NUOVI INSEGNANTI PER INVESTIRE SULLE SCUOLE ITALIANE ALL’ESTERO

POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD) A LOSANNA: 50 NUOVI INSEGNANTI PER INVESTIRE SULLE SCUOLE ITALIANE ALL’ESTERO

LOSANNA\ aise\ - “Il sostegno e la promozione della lingua e della cultura italiana nel mondo hanno rappresentato, da sempre, una priorità per il Partito Democratico”. È quanto sostenuto da Laura Garavini, capolista Pd al Senato in Europa, intervenuta a Losanna ad un dibattito pubblico organizzato dal PD locale, insieme al candidato PD alla Camera Gianni Farina e al capolista PD alla Camera Massimo Ungaro.
“In questi anni di Governo – ha aggiunto Garavini – lo abbiamo dimostrato con fatti concreti, investendo sulle scuole italiane all’estero attraverso l’inserimento di 50 nuovi insegnanti. Grazie a queste risorse, il corpo docente è stato incrementato del 10 per cento”.
“Finalmente il tema della lingua italiana è diventato centrale nell’agenda politica. Il sostegno alla cultura italiana – ha concluso la candidata Pd – non rappresenta più un argomento di settore ma, al contrario, viene considerato come una risorsa ed è visto come uno strumento sul quale puntare per la promozione del nostro sistema paese”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi