POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD): DAI GOVERNI PD GRANDE ATTENZIONE E RISORSE PER LE COMUNITÀ ISTRIANE FIUMANE E DALMATE

POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD): DAI GOVERNI PD GRANDE ATTENZIONE E RISORSE PER LE COMUNITÀ ISTRIANE FIUMANE E DALMATE

POLA\ aise\ - "Siamo consapevoli del peso storico e culturale delle comunità istriane, fiumane e dalmate. Il Partito Democratico crede nel valore dell’appartenenza e nel rispetto delle minoranze. E lo abbiamo dimostrato con fatti concreti. Attraverso lo stanziamento di risorse pluriennali per la tutela delle minoranze italiane residenti in Slovenia e Croazia e per le Comunità Italiane che rappresentano il tessuto connettivo tra tutti i concittadini dell’area". Parola di Laura Garavini, capolista PD al Senato nella circoscrizione Estero - Europa, che è intervenuta ieri presso la Comunità Italiana di Capodistria e Pola.
Insieme a Garavini, erano presenti la presidente Tamara Brussich, il presidente della Giunta esecutiva della Unione Italiana, Maurizio Tremul, e il direttore della Università popolare di Trieste, Fabrizio Somma.
"In vista del prossimo appuntamento elettorale che vedrà la partecipazione anche degli italiani nel mondo alle politiche di inizio marzo", ha aggiunto Garavini, "è importante tenere presente questa sensibilità e proseguire su questa strada. Andando a votare e dando di nuovo al Paese un Governo a guida PD". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi