PRENOTA ONLINE: PRENOTAZIONI MULTIPLE A ROSARIO/ IL CONSOLATO GENERALE CONTRO CHI RIVENDE GLI APPUNTAMENTI

PRENOTA ONLINE: PRENOTAZIONI MULTIPLE A ROSARIO/ IL CONSOLATO GENERALE CONTRO CHI RIVENDE GLI APPUNTAMENTI

ROSARIO\ aise\ - Prenotazioni multiple con il “Prenota on line” anche a Rosario. Lo conferma il Consolato generale che ieri in una nota ha stigmatizzato il comportamento di “alcune agenzie” che “hanno prenotato appuntamenti con l’applicativo Prenota OnLine per poi rivenderli a caro prezzo”. Una questione nota anche alla Farnesina: infatti, nell’ultima assemblea plenaria del Cgie, il Direttore generale per l’Amministrazione e l’Informatica Nicandro Cascardi ha citato l’aggiornamento della piattaforma “per ovviare al problema della acquisizione di prenotazione multiple di un unico operatore, che poi “distribuiva” questi appuntamenti con modalità poco chiare”.
Aggiornamento che, a quanto pare, le “agenzie” citate dal consolato di Rosario hanno già trovato modo di aggirare.
Dalla sede diplomatica, dunque, si ricorda ai connazionali che “l’appuntamento è gratuito e non può essere ceduto, la richiesta di appuntamento è personale e né agenzie né gestori sono autorizzati a farne richiesta”.
Il Consolato generale “sta procedendo a una disanima degli appuntamenti già assegnati. Eventuali illeciti che vengano ravvisati saranno prontamente segnalati alle autorità competenti”. (aise) 

Newsletter
Archivi