PRESENTATO A ROMA IL NUOVO LIBRO DI PAOLO CUCCHIARELLI “L'ULTIMA NOTTE DI ALDO MORO”

PRESENTATO A ROMA IL NUOVO LIBRO DI PAOLO CUCCHIARELLI “L

ROMA\ aise\ - Si è tenuta ieri, presso la libreria IBS+Libraccio di via Nazionale, la presentazione del nuovo libro-inchiesta di Paolo CucchiarelliL'ultima notte di Aldo Moro”, da oggi disponibile in tutte le librerie. Grande l’affluenza di pubblico per un libro tanto atteso. L’autore, che durante la presentazione ha dialogato con il giornalista Piero Melati, ha lavorato dieci anni prima di portare a termine quello che, a tutti gli effetti, è il suo personale omaggio alla memoria dello statista ucciso esattamente 40 anni fa.
Retroscena della nostra storia repubblicana, intrecci tra politica ed eversione, interferenza di apparati d’intelligence straniera. Il tutto condensato in oltre 400 pagine ricche di foto, dati, intercettazioni telefoniche e testimonianze di chi quei tragici 55 giorni (16 marzo – 9 maggio 1978) li ha vissuti in presa diretta.
Adesso, dopo la pubblicazione, staremo a vedere come reagirà la Commissione Moro alla luce di così tante – e talvolta pesanti – rivelazioni. (aise) 

Newsletter
Archivi