PROGETTO INNOTRANS: L’ABRUZZO ALL’INTERNATIONAL WORKSHOP DI PRAGA

PROGETTO INNOTRANS: L’ABRUZZO ALL’INTERNATIONAL WORKSHOP DI PRAGA

PRAGA\ aise\ - Il Dipartimento della Presidenza e Rapporti con l’Europa - Servizio Europrogettazione - e il Dipartimento Infrastrutture, Trasporti, Mobilità, Reti e Logistica - Servizio Pianificazione e Programmazione dei Trasporti, Piano Regionale Sicurezza Stradale - della Regione Abruzzo partecipano all’International Workshop organizzato a Praga (Repubblica Ceca), da domani al 1 Marzo, per il progetto INNOTRANS (“Enhancing transport innovation capacities of regions”), nell’ambito del Programma INTERREG EUROPE 2014 – 2020, finanziato dall’Unione Europea.
Il focus specifico dell’evento, a cui per il Servizio Europrogettazione prenderanno parte le funzionarie Francesca Laschiazza e Chiara Colangelo e per il Servizio Trasporti il Dirigente Tobia Monaco, sarà sull’innovazione nel sistema dei trasporti e sui nuovi trends nell’ambito dei trasporti a bassa emissione di carbonio.
Il Progetto INNOTRANS, implementato dal Servizio Europrogettazione con la collaborazione del Dipartimento Infrastrutture, Trasporti, Mobilità Reti e Logistica della Regione Abruzzo, ha tra i suoi obiettivi quello di contribuire a ridurre le emissioni di carbonio e di proporre soluzioni innovative nel settore dei trasporti.
E’ coordinato dall’Università di Coventry (Regno Unito) e, oltre alla Regione Abruzzo, prevede la partecipazione di altri partners internazionali quali Repubblica Ceca, Grecia e Romania. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi