RAI ITALIA: DOMANI LA NUOVA PUNTATA DI “CRISTIANITÀ”

RAI ITALIA: DOMANI LA NUOVA PUNTATA DI “CRISTIANITÀ”

ROMA\ aise\ - Un bilancio del sinodo dei Vescovi sui giovani (3-28 ottobre), i problemi e le sfide che la Chiesa deve affrontare per la vita e la formazione delle nuove generazioni. Il documento finale del Sinodo e i nuovi orientamenti della Chiesa per la cristianità sul mondo giovanile, l’educazione e l’orientamento vocazionale. E ancora: le aperture del Sinodo al passo con i segni dei tempi, le parole-chiave del sinodo sui giovani per il futuro della Chiesa: vicinanza, inclusione e cambiamento. Questi gli argomenti della puntata di Cristianità in onda su Rai Italia domani, giorno in cui si conclude l’incontro mondiale che ha visto la partecipazione di 267 padri sinodali, vescovi e cardinali rappresentanti di vari Paesi dei cinque continenti, per dar voce all’universo giovanile.
Il programma ideato e condotto da suor Myriam Castelli, trasmetterà la Santa Messa presieduta da Papa Francesco nella Basilica Vaticana che conclude un evento ecclesiale che passerà alla storia oltre che per la partecipazione attiva di rappresentanti di tutte le Chiese del mondo anche per la presenza, insieme ai vescovi, di 34 giovani uditori.
Al termine l’Angelus del Papa nella trentesima domenica dell’anno liturgico.
Tra gli ospiti in studio Don Mario Llanos, della Pontificia Università Salesiana, Decano della facoltà di scienze dell’educazione, Don Abraham Kavalakatt, Membro della Direzione Teologico-pastorale del Dicastero Vaticano per la Comunicazione e l’artista romana Fatima Licarini.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO domenica 28 ottobre h04.15
BUENOS AIRES domenica 28 ottobre h05.15
SAN PAOLO domenica 28 ottobre h05.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH domenica 28 ottobre h16.15
SYDNEY domenica 28 ottobre h18.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG domenica 28 ottobre h10.15. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi