RAI ITALIA: DOMANI LA NUOVA PUNTATA DI “CRISTIANITÀ”

ROMA\ aise\ - “L’amore dà sempre vita” è il tema principale della puntata di domani di “Cristianità”. La trasmissione ideata e condotta su Rai Italia da suor Myriam Castelli prende spunto dalle parole di Papa Francesco contenute nel messaggio per la “Giornata della vita” che la chiesa italiana celebra anche quest’anno sul tema “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo”.
Ogni tappa della vita, dall’alba al tramonto genera gioia in chi l’accoglie e la custodisce con amore, dalla vita nascente a quella dei giovani degli adulti e dei nonni. La vita come buona notizia secondo il dettame evangelico per la società del ventunesimo secolo in crisi di natalità. Ogni vita è degna di essere vissuta e va accolta e rispettata soprattutto quando è fragile come quella dei bambini e degli anziani, dei poveri e degli emarginati. Ne sono esempio i santi come Madre Teresa di Calcutta icona del buon samaritano in terra indiana che ricordiamo per il suo “inno alla vita” come bellezza e mistero, come lotta e avventura, sogno e realtà, sfida e compito.
Dopo la S. Messa che si celebra nella Cattedrale di Terni, l’Angelus del Papa ai fedeli riuniti in Piazza S. Pietro.
La puntata è arricchita da interviste, servizi e collegamenti con i telespettatori nonché da una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti in studio Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontifica Accademia per la vita, Don Abraham Kavalakatt, salesiano del Kerala/India, Giovanni Carnovale, medico, e Cristina Borruto, giornalista italo-argentina.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 4 febbraio h04.15
BUENOS AIRES Domenica 4 febbraio h06.15
SAN PAOLO Domenica 4 febbraio h07.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 4 febbraio h17.15
SYDNEY Domenica 4 febbraio h20.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 4 febbraio h11.15. (aise)