RAI ITALIA: DOMANI NUOVA PUNTATA DI CRISTIANITÀ

ROMA\ aise\ - Il cammino della Chiesa ieri oggi e domani, le orme lasciate dai primi apostoli e soprattutto dai Santi Pietro e Paolo ai quali si aggiunge l’apostolo San Tommaso nell’antivigilia della sua festa, conosciuto come l’evangelizzatore delle Indie meridionali, l’incredulo che ha voluto mettere il dito sulla piaga del costato di Cristo.
Questo e molto altro nella puntata che andrà in onda domani di Cristianità, la trasmissione ideata e condotta da suor Miriam Castelli.
L’importanza degli apostoli, colonne e fondamento della Chiesa ieri oggi e sempre, veri protagonisti nella diffusione della fede e nell’esercizi della carità, testimoni fino al martirio insieme a una schiera di santi e martiri, specialmente nei primi quattro secoli di storia cristiana. E ancora: i giovani protagonisti del presente e Chiesa del futuro, le loro attese, sogni e ideali che maturano anche nelle aule universitarie, le storie di alcuni giovani dell’Università americana “Felician” del New Jersey e le testimonianze di alcuni docenti.
Dopo la S. Messa che si celebra nel Santuario Divina Misericordia in provincia di Pescara, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
La puntata, inoltre, è arricchita da servizi e interviste tra le quali quella al nuovo Cardinale Patriarca di Babilonia dei Caldei, Card. Louis Raphael Sako, nonché una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti Padre Bernard Ardura, presidente del Pontificio Comitato Scienze Storiche, Don Maria Antony Prince Franklin, Pontificio Collegio San Paolo, Padre Ariel Beramendi, boliviano, della Segreteria del Sinodo dei Vescovi.
Programmazione
Rai Italia 1
NEW YORK / TORONTO domenica 1 luglio h04.15
BUENOS AIRES domenica 1 luglio h06.15
SAN PAOLO domenica 1 luglio h07.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH domenica 1 luglio h17.15
SYDNEY domenica 1 luglio h20.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG domenica 1 luglio h11.15.(aise)