RAI ITALIA: LA GMG A PANAMA NELLA PUNTATA DI “CRISTIANITÀ”

ROMA\ aise\ - I giovani tra presente e futuro, l’educazione e la vita nei campus universitari, la prossima giornata mondiale dei giovani con Papa Francesco a Panamà, uno dei Paesi più ricchi dell’America meridionale. Le Giornate mondiali dei giovani di Papa Bergoglio alla luce del quinto anniversario del suo Pontificato. Di questo si parlerà nella puntata di “Cristianità”, programma ideato e condotto su Rai Italia da suor Myriam Castelli, in onda domani, 11 marzo.
Al centro della puntata anche l’Università del Papa e la sua proposta educativa agli universitari provenienti dai cinque continenti, i legami e le sinergie tra la Pontificia Università Lateranense e le varie Università cattoliche sparse nel mondo, la nuova Costituzione apostolica “Veritatis gaudium” e gli orientamenti del Papa sulle università e le facoltà ecclesiastiche, la loro natura e finalità, la comunità accademica e il suo governo, gli studenti e l’organizzazione degli studi.
Infine si parlerà della visita del Santo Padre a San Giovanni Rotondo e Pietrelcina, i luoghi di Padre Pio, in programma sabato 17 e domenica 18 marzo.
Dopo la Santa Messa che si celebra nella Chiesa di San Pietro in Bozzolo in provincia di Mantova, verrà trasmesso come di consueto l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro. La puntata è arricchita da interviste, testimonianze e servizi nonché una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Ospiti in studio Monsignor Enrico Dal Covolo, Rettore della Pontificia Università Lateranense, Carlo Napoli, Giornalista e scrittore, Leonardo Becchetti, docente presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, e Silvia Guidi, giornalista de “L’Osservatore Romano”.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 11 marzo h04.15
BUENOS AIRES Domenica 11 marzo h06.15
SAN PAOLO Domenica 11 marzo h07.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 11 marzo h17.15
SYDNEY Domenica 11 marzo h20.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 11 marzo h11.15. (aise)