RAI ITALIA: L’AMBIENTE E IL LAVORO NELLA PUNTATA DI DOMANI DI CRISTIANITÀ

RAI ITALIA: L’AMBIENTE E IL LAVORO NELLA PUNTATA DI DOMANI DI CRISTIANITÀ

ROMA\ aise\ - Il lavoro e la custodia del creato, la terra da abitare e far germogliare, il lavoro dell’uomo per il proprio sostentamento e i beneficiari dei beni prodotti. Il lavoro valore e conquista, spazio di relazione e di competizione, ambito privilegiato per una creatività intelligente e operosa che chiede un rinnovato supplemento d’anima. E ancora: le situazioni di precarietà e di incertezza sul lavoro e le ricadute sulla vita familiare e sociale, i motivi di sicurezza sul lavoro, i mestieri usuranti e lo sfruttamento della manodopera degli emigranti, il lavoro delle madri e delle donne single in carriera, i giovani italiani e le prospettive professionali in Italia e all’estero.
Questi i temi al centro della puntata di domani di “Cristianità”, approfondimento religioso ideato e condotto su Rai Italia da suor Myriam Castelli.
Nella trasmissione si parlerà anche della festa di San Giuseppe lavoratore, dei Papi e del mondo del lavoro in un tempo di cambiamenti epocali, da Leone XIII con la “Rerum Novarum” a Giovanni Paolo II fino a Papa Francesco.
Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di San Salvatore in Alessano in provincia di Lecce, verrà trasmesso il Regina Coeli del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
Varie interviste tra le quali spicca quella ad alcuni giovani stranieri che hanno scelto di laurearsi in Italia. Tra i collegamenti in diretta skype quelli con Sonia Lopez, Presidente dell’omonima Fondazione di danza e danzaterapia e Nelida Cecilia Fascetto, Presidente dell’Associazione civile “El Encanto por la vida” da Buenos Aires in Argentina.
Ospiti in studio Padre Ciro Benedettini, Vicedirettore emerito della Sala Stampa Vaticana, Luciano Baglioli, Presidente Associazione Nazionale Carabinieri e Marco Ferraglioni, giornalista.
Programmazione
Rai Italia 1
NEW YORK / TORONTO Domenica 29 aprile h04.15
BUENOS AIRES Domenica 29 aprile h06.15
SAN PAOLO Domenica 29 aprile h07.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 29 aprile h17.15
SYDNEY Domenica 29 aprile h20.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 29 aprile h11.15.(aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi