RAI ITALIA: VIGNALI (DGIEPM) OSPITE DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Andrà in onda oggi su Rai Italia una nuova puntata de “L’Italia Con Voi”, il nuovo programma ideato e prodotto per gli italiani nel mondo, condotto da Monica Marangoni. In studio con lei, Stefano Palatresi al pianoforte e Gianni Ippoliti nelle vesti di Dante Alighieri.
Ospite della nona puntata Luigi Maria Vignali, Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie, che parlerà della “Conferenza dei Consoli Italiani nel Mondo” prevista a Roma a fine ottobre.
In occasione della “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo” dedicata all’italiano nella rete, Federico Mozzi presenta il “Portale della Lingua Italiana” realizzato dal Ministero degli Esteri, supporto agli stranieri per l’apprendimento della lingua italiana. A seguire Vincenzo D’Angelo linguista della “Società Dante Alighieri” e il suo piccolo corso d’italiano, questa volta dedicato all’informatica. Ospiti di Cristina Maria Zoppa per la rubrica “EraOra” i Kutso, gruppo musicale alternative rock italiano. Si cambia argomento con tre giovani talenti, Sabrina Taddei, Marco Taddei e Luca Ugolini, impegnati nel settore della sharing economy e fondatori della startup “Togheter price”. Chiude la puntata l’architetto Gennaro Napoli che ha curato i lavori di restauro della cupola del Guarini a Torino che ospitava la Sacra Sindone.
L’Italia con Voi va in Sud Africa, a Johannesburg, per conoscere il comico Vittorio Leonardi, che racconta dei suoi genitori italiani, fonte di ispirazione per il suo lavoro. Poi, a Yokohama, in Giappone, dove Ruggero Micheletto, docente alla Yokohama City University, gestisce un avanzato laboratorio di ricerca in campo ottico.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h17.00
BUENOS AIRES h18.00
SAN PAOLO h18.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h13.45
SYDNEY h16.45
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h17.45. (aise)