“RETRACKING. VERSO L'ECONOMIA CIRCOLARE”: A TRIESTE LA CONFERENZA DI LANCIO DEL PROGETTO INTERREG ITALIA - SLOVENIA

“RETRACKING. VERSO L

TRIESTE\ aise\ - Verrà presentato il 29 Gennaio nella Sala Predonzani del Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia a Trieste, “Retracking. Verso l'economia circolare”, il progetto Interreg Italia – Slovenia.
In questa occasione, il Polo Tecnologico di Pordenone, Lead Partner del progetto Interreg Italia - Slovenia, presenterà l’utilizzo di nuove tecnologie per la tracciabilità e il riciclo dei manufatti Compositi Fibro Rinforzati (CFR) per ridurne i costi e renderli riutilizzabili nell’impiego di nuovi prodotti ecocompatibili.
Destinatari della conferenza gli operatori che utilizzano nella produzione materiali polimerici compositi rinforzati con fibra di vetro e cercano soluzioni migliori per i loro prodotti valorizzandone il riciclo; fornitori pubblici municipali e fornitori privati dell’industria che operano nella raccolta e nella gestione dei rifiuti; coloro che sono interessati alle nuove tecnologie e al loro sviluppo; coloro che vogliano saperne di più sulla logistica inversa per valorizzare i prodotti che hanno esaurito il loro ciclo di vita; coloro che sono interessati all’economia circolare e alle sue opportunità.
I lavori inizieranno alle 14 e si terranno in lingua inglese. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi