"SALUTE 4.0 E L'INNOVAZIONE CHE PARLA ITALIANO"

"SALUTE 4.0 E L

ROMA\ aise\ - Si apre il prossimo 5 febbraio alla Farnesina la Riunione 2018 degli Addetti Scientifici italiani, quest'anno dedicata al tema "Salute 4.0 e l'innovazione che parla italiano".
I lavori si svolgeranno nella Sala delle Conferenze Internazionali, alla presenza del Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano, del Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca Valeria Fedeli e del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
Nella prima giornata - dopo la sessione inaugurale - si terrà la premiazione di un ricercatore italiano all'estero e di una startup. Seguirà una sessione di lavoro, organizzata in forma di panel, che vedrà la partecipazione di esponenti di spicco della ricerca, dell'accademia, delle startup, delle industrie innovative, delle associazioni di categoria e dei distretti dell'innovazione.
Il pomeriggio del 5 e il 6 febbraio avranno luogo tavoli tematici, organizzati in collaborazione con APRE, nei quali sarà possibile un dialogo diretto con la rete degli Addetti Scientifici operanti nelle Sedi diplomatico-consolari per la promozione dell'innovazione che parla italiano nel mondo.
La sera del 5 febbraio, alle 18.00, si terrà presso il museo MAXXI di Roma un evento di networking dal titolo "Comunicare la scienza italiana nel mondo", a cui seguirà una visita della mostra "Gravity", allestita nel museo con il contributo di Agenzia Spaziale Italiana e Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi