SALVINI IN ROMANIA: L'AMICIZIA TRA I DUE POPOLI NON POTRÀ CHE MIGLIORARE

ROMA\ aise\ - L'amicizia tra i due popoli e i due governi non potrà che migliorare. Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini a Bucarest dove ieri ha incontrato la collega romena Carmen Daniela Dan.
Il responsabile del Viminale, che ha invitato il ministro Dan a Roma per una visita istituzionale, ha sottolineato come sia di interesse comune dei due paesi che l’Europa si adoperi per controllare le frontiere esterne.
Ricordato che la comunità romena in Italia supera il milione di persone, Salvini – riporta il Viminale - ha voluto ringraziare le autorità romene per l'attenzione alla sicurezza dei nostri connazionali che vivono ed investono in Romania nonchè per le attività di intelligence congiunte e la cooperazione nella lotta alla criminalità.
Da ultimo, il ministro ha proposto di organizzare una riunione a quattro, tra i ministri dell’Interno e della Giustizia di Italia e Romania, per affrontare insieme il tema del sovraffollamento delle carceri e, in generale, della situazione dei detenuti nei due paesi.
Il ministro Carmen Daniela Dan ha sottolineato come la comunità romena in Italia e quella italiana in Romania costituiscano un forte legame e contribuiscano allo sviluppo economico e sociale dei due paesi. (aise)